Il Microblading per avere sopracciglia perfette

Il Microblading è una tecnica per riempire e delineare le sopracciglia, da diversi anni molto popolare in America e di recente sbarcata anche in Italia.

Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nel volto, sono elemento di valorizzazione, caratterizzazione e correzione. Sono un elemento del viso purtroppo spesso lasciato in secondo piano, pur essendo fondamentali per avere un viso armonioso.

Le sopracciglia, inoltre, possono aiutare ad esaltare la forma del viso e a focalizzare l'attenzione su quelli che sono i suoi punti di forza.

Mantenere le sorpacciglia ben curate è quindi molto importante, in quanto sono in grado di cambiare l’espressività del nostro volto, conferendo armonia e naturalezza.

Per anni la moda è stato quella di avere delle sopracciglia sempre più sottili. Di recente però c’è stato un cambio di rotta. Da qualche tempo, infatti, la moda vuole sopracciglia sempre più folte ma estremamente curate e definite.

Come fare per avere sopracciglia perfette?

Dall'America è finalmente arrivata anche in Italia la risposta a questo problema: il Microblading.

Il Microblading è una versione altamente migliorata del trucco permanente che sfrutta aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato per tracciare un singolo pelo per volta, disegnando il sopracciglio con estrema precisione.

Il Microblading è molto simile al trucco permanente. A differenza del trucco permanente il disegno non viene effettuato attraverso uno strumento meccanico ma si utilizza una tecnica manuale: attraverso la lama si deposita il pigmento con piccoli trattai sul primo strato della pelle, ossia l’epidermide.

Il risultato è estremamente naturale, grazie anche alla possibilità di scegliere la tonalità del pigmento che meglio si adatta alla carnagione e al colore naturale delle sopracciglia. Ovviamente molto dipende dalla mano dell'operatrice: più brava ed esperta è la professionista che esegue il lavoro, migliore è il risultato.

Il Microblading è una soluzione a lungo termine perfetta per chi desidera ricostruire interamente il sopracciglio, infoltirlo coprendo in buchi e ridefinirlo nel caso in cui si abbia abusato della pinzetta.

La seduta dura circa due ore e dopo tre o quattro settimane va effettuato un ritocco per dare maggiore definizione. Per prolungare l’effetto il più a lungo possibile è sufficiente non bagnare le sopracciglia nelle 48 ore successive al trattamento ed evitare di strofinare frequentemente ed eccessivamente le sopracciglia.

Link:https://www.microbladingdiamonds.com/

©2020 TrovaInfo | Privacy Policy | Powered by egolem.it